Stage Danze Irlandesi – Arezzo Celtic Festival 2022

Location
DOVE
Calendar
QUANDO
da Luglio 29 a Luglio 31, 2022
People
INSEGNANTE
Mirko Peluso
People
LIVELLO
Tutti

Stage Danze Irlandesi – Arezzo Celtic Festival 2022 sono stage di scoperta e di approfondimento della danza irlandese per tutti, principianti assoluti, amatori ed esperti, in cui saranno proposte alcune delle Céilí Dances, divertenti danze della tradizione. Un modo festoso per scoprire le danze irlandesi. E per i ballerini provetti, l’occasione per arricchire il proprio repertorio con danze inedite.

Un evento speciale in occasione di Arezzo Celtic Festival 2022, un suggestivo viaggio indietro nel tempo tra magie, tradizioni e costumi dei popoli antichi. Un evento che trova il proprio fulcro nel programma di intrattenimento tra spettacoli con il fuoco, danze irlandesi, giocoleria e musica dal vivo con arpe e cornamuse.

Gli stage sono guidati da Mirko Peluso, ballerino dal 1995, insegnante ed esperto di danza irlandese qualificato cTCRG. Attualmente è Direttore Artistico di Clover Scuola di Danze Irlandesi e di Shamrock Dance Company. Grazie al percorso accademico nell’ambito delle Arti dello Spettacolo, studia e approfondisce la storia della danza irlandese con John Cullinane, professore dell’Università di Cork. La sua ricerca nella didattica della danza ha permesso, anche in Italia, il recupero e la diffusione di danze tradizionali delle varie province d’Irlanda (in particolare le Couple Dances del Donegal e le Figure Dances – céilí e set – del South Armagh), oltre alle Lost Figure Dances.

Da venerdì 29 a domenica 31 luglio 2022

Luogo:

Parco Pertini

Viale Giotto – Arezzo

Orario:

Venerdì 29 – ore 19:30

Sabato 30 – ore 18:00

Domenica 31 – ore 19:30

Ingresso:

Libero

Info e programma:

www.arezzocelticfestival.it

DA NON PERDERE: