Clover Scuola di Danze Irlandesi si conferma partner ufficiale del Pop Tap Festival a Danzainfiera 2024, mediante l’assegnazione di borse di studio che hanno permesso e stanno permettendo ad allievi di tutta Italia di conoscere e praticare la danza irlandese, in ogni sua forma, attraverso i nostri percorsi formativi.
Grazie allo Staff di Clover e alla direzione artistica di Mirko Peluso, dal 2020, la danza irlandese è protagonista a pieno titolo di Danzainfiera, il primo e il più grande evento internazionale dedicato alla danza.
Il Pop Tap Festival è l’evento coreografico che Danzainfiera dedica a chi ama la danza percussiva e trasforma i propri piedi in strumenti musicali! Solisti, duo, trio, gruppi ed eccezionali formazioni sono i protagonisti di una rassegna aperta a tutti gli stili di tap dance, clog dance e Irish dance.
L’evento, da quest’anno anche concorso, accoglie ballerini e performer di ogni età e livello, dai principianti agli avanzati che potranno trovare a Dif un’occasione di studio, di crescita e di confronto.
Le performance saranno osservate da un parterre di direttori di scuole (tra i quali Mirko Peluso, direttore artistico di Clover), docenti e organizzatori di Festival che, in veste di partner di Danzainfiera, assegneranno premi e borse di studio per importanti eventi in Italia e all’estero.
Clover Scuola di Danze Irlandesi, partner ufficiale del Pop Tap Festival di Danzainfiera 2024, è estremamente lieta di mettere nuovamente a disposizione 5 borse di studio al 100% per la partecipazione a una delle proprie masterclass in programma, oltre a 1 lezione collettiva di 90 minuti, per l’insegnamento dello Step Dancing in heavy shoes, la danza irlandese percussiva, strumento musicale di ogni Irish dancer.
Scopri gli eventi di Danzainfiera 2024 in cui i danzatori e lo Staff di Clover sono coinvolti: