Da Firenze a Trento a passo ’Irish’

Parlano di noi! Il quotidiano La Nazione pubblica l'articolo di Manuela Plastina sulla nostra partecipazione al Trento Film Festival in qualità di partner ufficiale della sezione Destinazione dedicata all'Irlanda.

Da Firenze a Trento a passo ’Irish’.

Parlano di noi! Il quotidiano La Nazione pubblica l’articolo di Manuela Plastina sulla nostra partecipazione al Trento Film Festival in qualità di partner ufficiale della sezione dal titolo Destinazione dedicata all’Irlanda.

In occasione della 72ª edizione, accanto alla rassegna cinematografica, il programma del Festival prevede appuntamenti letterari, incontri, spettacoli e workshop, tra i quali i nostri momenti di intrattenimento, a cura di Mirko Peluso, dedicati alle danze sociali irlandesi, tipiche della festa, per permettere al pubblico del festival di entrare in contatto, attraverso l’esperienza, con una delle espressioni culturali tipiche dell’Isola Verde: la danza.

Un evento ad hoc vedrà come protagonista l’artista emiliano Cisco, già cantante dei Modena City Ramblers, formazione che alla musica dei Pogues s’ispirava dichiaratamente. Di musica irlandese si parlerà ancora col concerto di musica tradizionale irlandese dei Birkin Tree.

La 72ª edizione del Trento Film Festival ha luogo dal 26 aprile al 5 maggio 2024, ed è, dopo la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il festival cinematografico più longevo d’Italia. Per 10 giorni la città di Trento si trasforma in un palcoscenico internazionale dedicato alle Terre Alte e alla cultura irlandese.

Leggi l’articolo Da Firenze a Trento a passo ’Irish’:
La Nazione, edizione del 3 aprile 2024

Scopri le attività di Clover Danze Irlandesi al Trento Film Festival: