Cór è il coro celtico proposto da Clover e dai suoi collaboratori, professionisti della musica, quali l’Accademia Musicale di Firenze e il Maestro di Coro Gianni Mini. Cór è un corso collettivo finalizzato alla scoperta della propria voce attraverso il canto polifonico, nell’ambito di un repertorio della tradizione nord europea, in particolare irlandese e anglo-scozzese, dal pop al rock al tradizionale.
Tra gli obiettivi del corso: lo studio della tecnica vocale, con la possibilità di approfondimenti in sezioni basate sulla classificazione delle voci che compongono il gruppo; l’arte scenica necessaria alla partecipazione a spettacoli dal vivo.
Il corso si integra con le performance degli allievi dei corsi di danza e con gli spettacoli della Shamrock Dance Company, il collettivo di giovani danzatrici e danzatori del progetto artistico Clover.
Il corso è adatto sia a voci inesperte che a voci formate. In caso di allievi con competenze eterogenee, percorsi differenziati potranno essere previsti nell’ambito del percorso didattico.
Il corso Cór non richiede nessuna conoscenza musicale né coreografica. Si richiede una minima esperienza in ambito polifonico. Durante l’anno scolastico, sono previste delle audizioni per la partecipazione al corso.
Prossime audizioni (scopri i dettagli nel link sottostante):
3 ottobre, orario da concordare:
Scopri l’offerta formativa dell’Accademia Musicale di Firenze: CLICCA QUI