Venerdì 2 dicembre 2022 dalle ore 19, tutto lo Staff di Clover ti aspetta al Fitzpatrick’s Irish Pub, un angolo d’Irlanda nel cuore di Firenze, per una serata all’insegna della buona cucina irlandese con le sue immancabili birre, della musica e della danza tradizionale per tutti, aspettando il Natale!
A condurre la Christmas Session, i musicisti di THE HIDDEN NOTE, un collettivo composto da violini, flauti, arpe, chitarra e bodhran; un ensemble che rappresenta la maggior parte degli strumenti musicali della tradizione irlandese, che ha fatto dello spirito della session il proprio punto di partenza e di arrivo. Il nome del gruppo deriva dalla storia raccontata dal violinista irlandese Tommy Potts: The Hidden Note, la nota nascosta che si cela dentro ogni pezzo, che sta lì tutto il tempo aspettando di essere scoperta, ogni volta differente, che dà sapore e colore, quella che non ti fa stancare di una melodia, quella che una volta scovata fa intuire che ce n’è un’altra da trovare… E il gioco ricomincia e si ricomincia a suonare.
Data:
Venerdì 2 dicembre 2022
Orario:
dalle ore 19
Luogo:
Fitzpatrick’s Irish Pub
Via Ghibellina 152r, Firenze
Info e prenotazioni tavoli:
fitzpatricksfirenze@gmail.com
(+39) 055264177
Scopri le prelibatezze del MENU IRLANDESE della serata. Non dimenticare di segnalare intolleranze o richieste speciali al momento della prenotazione. Ai tesserati Clover è riservato uno SCONTO del 10%.
Per scoprire il significato della parola SESSION e per entrare nel vocabolario della danza e della musica irlandese, leggi: