Festa dei Popoli 2024

Location
DOVE
Calendar
QUANDO
18:30 | Maggio 26, 2024

Festa dei Popoli 2024: Danze, canti, musica, giochi, degustazioni di piatti tipici dal mondo. Una Festa per celebrare la bellezza delle diversità e dello stare insieme.

Tra le attività di intrattenimento, la nostra festa irlandese condotta dal nostro insegnante Mirko Peluso. La festa irlandese è un’occasione di scoperta e di approfondimento della danza irlandese per tutti, principianti assoluti, amatori ed esperti, in cui saranno proposte alcune divertenti danze della tradizione. Un modo festoso per scoprire le danze irlandesi. E per i ballerini provetti, l’occasione per arricchire il proprio repertorio con danze inedite.

La festa dei popoli, alla montagnola del quartiere di San Concordio di Lucca, ospita da cinque anni tutte le comunità che vivono in città e nelle zone limitrofe per offrire a cittadini e visitatori danze, musica, storie e sapori da tutti gli angoli del mondo.

Il tema della festa è l’incontro tra culture presenti sul territorio che condividono con i cittadini e gli ospiti spettacoli ed eventi per far conoscere la cultura, le tradizioni popolari, l’arte e le condizioni socioeconomiche dei paesi d’origine delle diverse comunità etniche e a promuovere momenti di riflessione e di approfondimento sulle tematiche della migrazione e della convivenza pacifica.

FESTA DEI POPOLI 2024

Data:

26 maggio 2024, ore 18:30

Luogo:

Parco della Montagnola c/o Piazza Aldo Moro , Lucca

Ingresso:

Libero

Info:

info@cloverdanzeirlandesi.it

(+39) 3391875724