Grade Exams

Location
DOVE
Calendar
QUANDO
Marzo 12, 2023

Clover Scuola di Danze Irlandesi, abilitata all’iscrizione dei propri allievi ai Milan Grade Exams promossi da CLRG The Irish Dancing Commission di Dublino, domenica 12 marzo 2023 presenta i suoi danzatori interessati all’ottenimento dei certificati di conoscenza della danza irlandese.

I Grade Exams rappresentano un percorso di certificazione della conoscenza delle danze tradizionali irlandesi promosso da The Irish Dancing Commission (CLRG), rivolto a tutti i ballerini che aspirino a migliorare e qualificare le proprie capacità tecniche. I Grade Exams offrono la possibilità di intraprendere un percorso di crescita teso al raggiungimento di un obiettivo in maniera graduale, attraverso lo sviluppo di abilità fisiche, espressive, di resistenza, musicalità e conoscenza teorico-pratica delle danze tradizionali irlandesi, soliste (step dancing) e di gruppo (céilí dances).

I Grade Exams sono articolati in 12 gradi, eventualmente preceduti da una prova preliminare (opzionale), con un livello di difficoltà tecnica crescente. Ogni grado deve essere superato e certificato prima di poter accedere al grado successivo. Una volta completati tutti i 12 gradi si ottiene The Diploma of the Irish Dancing Commission, condizione necessaria per poter sostenere l’esame per l’insegnamento (TCRG Exam).

Irish dancers in hornpipe shoes

Luogo:

Milano (indirizzo da definire)

Data:

12 marzo 2023

Orario:

tutto il giorno

Info e iscrizioni entro il 18 febbraio 2023:

info@cloverdanzeirlandesi.it

(+39) 3391875724

Per maggiori info su Esami e Certificazioni nella danza irlandese: