Leprechaun Magic Festival 2024 & Danze Irlandesi

Location
DOVE
Calendar
QUANDO
Giugno 21, 2024

Leprechaun Magic Festival 2024 & Danze Irlandesi: tre giorni di puro divertimento celtico! Le danze irlandesi per tutti saranno parte del palinsesto, nell’incanto della valle del Tevere a Sansepolcro. Rivivremo la magia e l’atmosfera di Arezzo Celtic Festival in occasione di una delle più celebrate e attese ricorrenze del Calendario Celtico: il Solstizio d’estate.

L‘animazione danzante, condotta dal nostro insegnante esperto Mirko Peluso, è un’occasione di scoperta e di approfondimento della danza irlandese per tutti, principianti assoluti, amatori ed esperti, in cui saranno proposte alcune divertenti danze della tradizione. Un modo festoso per scoprire le danze irlandesi. E per i ballerini provetti, un modo per arricchire il proprio repertorio con danze inedite.

Ti presenteremo, durante il festival, danze tradizionali, evoluzioni stilistiche, coreografie originali, coinvolgimento e tanto craic (il divertimento irlandese!).

Il Leprechaun Magic Festival 2024 & Danze Irlandesi rappresenta un suggestivo viaggio tra le atmosfere e le tradizioni dei popoli celti. Un evento che trova il proprio fulcro in un’avventura fantasy che svela il mondo mitologico e magico di antichi e fantastici piccoli popoli, tra la follia di spettacoli, sfilate cosplay, musica, danza, gastronomia, leccornie di ogni genere da bere e da mangiare. L’evento pone le proprie radici nella volontà di far rivivere il mito del Leprecauno, una creatura mitologica, ritrovata nella città di Sansepolcro, che non tarda, nel giorno del Solstizio d’estate, il magico Litha, a dar vita alla magica atmosfera del sogno di una notte di mezza estate.

Ti aspettiamo a Sansepolcro! Non mancare.

LEPRECHAUN MAGIC FESTIVAL 2024 & DANZE IRLANDESI

DATA

Venerdì 21 giugno 2024

LUOGO

Sansepolcro (AR)

ORARI

da definire

INGRESSO

Libero

INFO E PROGRAMMA

www.arezzocelticfestival.it