Nik Day 2024: Danze Irlandesi & Solidarietà

Location
DOVE
Calendar
QUANDO
15:00 | Maggio 25, 2024

Nik Day 2024: Danze Irlandesi & Solidarietà con gli allievi dell’Istituto di Istruzione Superiore Virgilio di Empoli (FI).

Nik con la Prof.ssa Roberta Pagni, il maestro di danza Mirko Peluso e i ragazzi della classe IV C Liceo Classico

Anche quest’anno, grazie all’impegno dell’inesauribile Prof.ssa Roberta Pagni e al supporto della Dirigente Scolastica Valeria Alberti, il nostro progetto di danze irlandesi all’Istituto Virgilio di Empoli ci permette di vivere un momento di solidarietà e inclusione nell’ambito di un evento straordinario: il Nik Day, il compleanno di Niccolò, ex allievo del liceo, che con la forza di babbo e mamma, ogni anno ci regala un’iniziativa di sensibilizzazione verso la sua condizione e verso l’importanza dello stare insieme per crescere tutti, pur nella diversità.

Siamo onorati dell’invito a partecipare attraverso il supporto del nostro insegnante Mirko Peluso. E ringraziamo tutti i ragazzi della classe IV C Liceo Classico che con dedizione si lasciano coinvolgere in questa preziosa iniziativa!

Gli studenti della classe IV C Liceo Classico durante la prova della coreografia per l’esibizione al Nik Day

Col coordinamento della Prof.ssa Pagni, torna al Liceo Virgilio anche il progetto, condotto da Valerio Cassa, dedicato alla Cultura Ballroom e al Voguing, e i ragazzi della classe III C Liceo Linguistico parteciperanno all’evento con una sfilata in onore di Nik, per supportare questa importante manifestazione di solidarietà e inclusione.

Nik con la Prof.ssa Roberta Pagni, il maestro di danza Mirko Peluso e i ragazzi della classe IV C Liceo Classico

Tutte le iniziative organizzate da Amici di Nik, col patrocinio del Comune di Empoli, nascono per sensibilizzare, grandi e piccoli, alla diversità e alla solidarietà. Il messaggio che scaturisce ogni volta è vivere la diversità non come motivo di contrasto o disagio, ma come valore che aiuta a sviluppare il senso di accoglienza, integrazione e solidarietà per non dimenticare mai che tutti abbiamo bisogno di tutti.

Complimenti ai ragazzi coinvolti e un sentito grazie a Nik e ai suoi instancabili genitori!