St. Patrick’s Session con The Hidden Note

Location
DOVE
Calendar
QUANDO
19:00 | Marzo 11, 2022

Il St. Patrick’s Day, ovvero la festa di San Patrizio, il patrono d’Irlanda, si celebra ogni 17 marzo ed è la festa più importante dell’anno nell’Isola di Smeraldo. Per questa occasione ogni provincia e in particolare Dublino si tingono di verde e si animano con festeggiamenti, concerti, parate, fuochi d’artificio e tantissimo divertimento.

Noi non mancheremo di festeggiare questa ricorrenza e lo faremo nell’ambito di un tour di eventi: il St. Patrick’s Tour 2022 – Clover Edition! L’11 marzo 2022, tutto lo Staff di Clover ti aspetta al Fitzpatrick’s Irish Pub, un angolo d’Irlanda nel cuore di Firenze, per una serata all’insegna della buona cucina irlandese con le sue immancabili birre, della musica e della danza tradizionale, aspettando il St. Patrick’s Day!

A condurre la St. Patrick’s Session, i musicisti di THE HIDDEN NOTE, un collettivo composto da violini, flauti, arpe, chitarra e bodhran; un ensemble che rappresenta la maggior parte degli strumenti musicali della tradizione irlandese, che ha fatto dello spirito della session il proprio punto di partenza e di arrivo. Il nome del gruppo deriva dalla storia raccontata dal violinista irlandese Tommy Potts: The Hidden Note, la nota nascosta che si cela dentro ogni pezzo, che sta lì tutto il tempo aspettando di essere scoperta, ogni volta differente, che dà sapore e colore, quella che non ti fa stancare di una melodia, quella che una volta scovata fa intuire che ce n’è un’altra da trovare… E il gioco ricomincia e si ricomincia a suonare.

The Hidden Note

Data:
Venerdì 11 marzo 2022

Orario:
dalle ore 19

Luogo:
Fitzpatrick’s Irish Pub
Via Ghibellina 152r, Firenze


Info e prenotazioni tavoli:
fitzpatricksfirenze@gmail.com
(+39) 055264177

Scopri le prelibatezze irlandesi del MENU della serata. Non dimenticare di segnalare intolleranze o richieste speciali al momento della prenotazione.

Ai tesserati Clover è riservato un PREZZO SPECIALE di euro 20,00, dietro presentazione della tessera dematerializzata ACSI!

St. Patrick’s Session Menu

Per scoprire il significato della parola SESSION e per entrare nel vocabolario della danza e della musica irlandese, leggi: