Lo Stage Danze Irlandesi – Céilí & Set, rivolto a principianti ed esperti, prevede lo studio della tecnica base e di alcune coreografie delle due principali specialità di danza irlandese sociale. Si tratta di divertenti danze di gruppo, che i partecipanti avranno la possibilità di ballare in molteplici eventi, tra cui la festa danzante con musica dal vivo successiva allo stage.
Gli stage sono guidati da Mirko Peluso, ballerino dal 1995, insegnante ed esperto di danza irlandese qualificato cTCRG. Attualmente è Direttore Artistico di Clover Scuola di Danze Irlandesi e di Shamrock Dance Company, il collettivo di giovani danzatrici e danzatori, espressione artistica del progetto formativo Clover. Grazie al percorso accademico nell’ambito delle Arti dello Spettacolo, studia e approfondisce la storia della danza irlandese con John Cullinane, professore dell’Università di Cork. La sua ricerca nella didattica della danza ha permesso, anche in Italia, il recupero e la diffusione di danze tradizionali delle varie province d’Irlanda (in particolare le Couple Dances del Donegal e le Figure Dances – céilí e set – del South Armagh), oltre alle Lost Figure Dances.
Lo Stage Danze Irlandesi – Céilí & Set è proposto grazie alla collaborazione di Clover Scuola di Danze Irlandesi e TreTTempi Folk.
Data:
Sabato 28 gennaio 2023
Orario:
15:30 Accoglienza e registrazione
16:00 Inizio stage
19:30 Fine stage
Luogo:
Casa del Popolo S. Bartolo a Cintoia
Via di S. Bartolo a Cintoia 95, Firenze
Quote:
Stage e concerto: 25 euro (under 30: 20 euro)
Solo stage: 20 euro (under 30: 15 euro)
Solo concerto: 10 euro (under 30: 5 euro)
Info e prenotazioni:
trettempi@gmail.com
(+39) 3204123612 Carmelo
DA NON PERDERE: