Stage Danze Irlandesi con Trettempi

Location
DOVE
Calendar
QUANDO
16:00 | Aprile 13, 2024
People
INSEGNANTE
Mirko Peluso
People
LIVELLO
Tutti

Lo Stage Danze Irlandesi con Trettempi, rivolto a principianti ed esperti, prevede lo studio della tecnica base e di alcune coreografie delle due principali specialità di danza irlandese sociale: Céilí Dancing & Set Dancing. Si tratta di divertenti danze di gruppo, che i partecipanti avranno la possibilità di ballare in molteplici eventi, tra cui la festa danzante con musica dal vivo successiva allo stage.

Gli stage sono guidati da Mirko Peluso, ballerino dal 1995, insegnante ed esperto di danza irlandese qualificato Conditional TCRG. Attualmente è Direttore Artistico di Clover Scuola di Danze Irlandesi e di Shamrock Dance Company, il collettivo di giovani danzatrici e danzatori, espressione artistica del progetto formativo Clover. Grazie al percorso accademico nell’ambito delle Arti dello Spettacolo, studia e approfondisce la storia della danza irlandese con John Cullinane, professore dell’Università di Cork. La sua ricerca nella didattica della danza ha permesso, anche in Italia, il recupero e la diffusione di danze tradizionali delle varie province d’Irlanda (in particolare le Couple Dances del Donegal e le Figure Dances – céilí e set – del South Armagh), oltre alle Lost Figure Dances.

Lo Stage Danze Irlandesi con Trettempi è proposto da TreTTempi Folk, in collaborazione con Clover Scuola di Danze Irlandesi.

Data:
Sabato 13 aprile 2024

Orario:

15:30 Accoglienza e registrazione
16:00 Inizio stage
19:30 Fine stage
20:00 Cena
21:15 Concerto

Luogo:
Casa del Popolo S. Bartolo a Cintoia
Via di S. Bartolo a Cintoia 95, Firenze

Quote:

Stage (20 euro)
Stage – meno di 30 anni (18 euro)
Stage e concerto (27 euro)
Stage e concerto – meno di 30 anni (25 euro)

Info e prenotazioni:

trettempi@gmail.com
clicca qui per prenotare