Lo Stage Danze Irlandesi – Kalenda Maya Danze è un’occasione di scoperta e di approfondimento della danza irlandese sociale, per principianti assoluti, amatori ed esperti, in cui saranno proposte alcune divertenti danze della tradizione.
Lo stage, promosso da Kalenda Maya Danze, permette di avvicinarsi in modo graduale al mondo delle Céilí Dances e ai relativi tempi musicali. Il programma prevede l’insegnamento di divertenti danze di gruppo, che gli allievi avranno la possibilità di ballare in molteplici occasioni: feste danzanti, durante i concerti con musica dal vivo e in tutti i più grandi festival irlandesi organizzati in Italia e all’estero.
Non è richiesta nessuna conoscenza di danza. Non serve essere in coppia. Non occorre un abbigliamento specifico, ma è consigliata una tenuta sportiva. È richiesto un cambio di scarpe per motivi di igiene e di pulizia delle palestre.
Gli stage sono guidati da Anna Cislaghi, dal 2012 la prima ballerina italiana a diventare insegnante certificata TCRG, riconoscimento a vita di massimo livello per un professionista, assegnato dalla Commissione Irlandese per la danza (An Coimisiun Le Rinci Gaelacha). Dall’anno successivo viene selezionata con altri 60 ballerini di tutto il mondo per il progetto Take the Floor di produzione Riverdance e partecipa al primo Prodijig Bootcamp per poter sperimentare anche il nuovo stile lanciato da Alan Kenefick. In oltre 10 anni di insegnamento ha fatto appassionare ballerini di ogni età e di ogni livello, e ha seguito giovani allievi dalle basi fino all’accesso ai Mondiali di Danza Irlandese, lavorando su un livello tecnico e artistico sempre più alto. Dal 2021 inizia la collaborazione con Clover per condividere la sua arte e proporre percorsi in ambito formativo e performativo.
ore 15:00 Stage Danze Irlandesi (120 minuti)
Palestra G. Sinigaglia
Via Dante – Rovellasca (CO)
(+39) 3474871074 Patrizia
kalendamayadanze@gmail.com