Venerdì 12 luglio, ti aspettiamo a Stradarte 2024 in compagnia dello staff di Clover Danze Irlandesi e dei musicisti della Dirty Old Band! Stage di danze irlandesi, animazione per tutti e concerto di musica tradizionale saranno il cuore della nostra offerta artistica.
Artisti di strada, associazioni culturali, compagnie teatrali, compagnie di ballo, cantanti, band musicali, poeti, pittori, scultori e artigiani si alterneranno nelle varie postazioni allestite nel cuore di Galliano di Mugello per due serate. Galliano, piccolo ma suggestivo paese del Mugello, nel cuore della campagna toscana, a due passi dal lago di Bilancino, è posto su una delle varianti della Via degli Dei e ha dato i natali a Marco da Galliano e al priore Del Mela, ideatore del primo pianoforte verticale.
Stradarte è un festival di strada, nel quale per due giorni, venerdì 12 e sabato 13 luglio, si esibiscono artisti di strada ma anche nel quale l’arte scende in strada dai propri luoghi tradizionali. Abbracciando il centro storico, il festival offrirà varie tappe nelle quali i visitatori, potranno fermarsi attratti dagli spettacoli proposti. Un evento ad ingresso libero nel quale, con i soldi risparmiati dall’assenza di biglietto, i visitatori potranno premiare “a cappello” gli artisti che si esibiscono.
Fortemente voluto ed organizzato dalla Pro Loco Galliano Mugello, con il supporto del Comune di Barberino di Mugello, della Pro Loco per Barberino e la collaborazione tecnica e artistica della Periscopio Comunicazione, l’appuntamento si pone l’obiettivo di divenire in Mugello un punto di aggregazione, di incontro e fusion per artisti di varie formazioni e varie provenienze.
Data:
12 luglio 2024, dalle ore 18:30
Luogo:
Piazza IV Novembre, Galliano nel Mugello (FI)
Ingresso:
Libero
Info e programma: