Stradarte 2024 & Clover Danze Irlandesi

Location
DOVE
Calendar
QUANDO
Luglio 12, 2024

Venerdì 12 luglio, ti aspettiamo a Stradarte 2024 in compagnia dello staff di Clover Danze Irlandesi e dei musicisti della Dirty Old Band! Stage di danze irlandesi, brevi esibizioni e concerto di musica tradizionale saranno il cuore della nostra offerta artistica.

Artisti di strada, associazioni culturali, compagnie teatrali, compagnie di ballo, cantanti, band musicali, poeti, pittori, scultori e artigiani si alterneranno nelle varie postazioni allestite nel cuore di Galliano di Mugello per due serate. Galliano, piccolo ma suggestivo paese del Mugello, nel cuore della campagna toscana, a due passi dal lago di Bilancino, è posto su una delle varianti della Via degli Dei e ha dato i natali a Marco da Galliano e al priore Del Mela, ideatore del primo pianoforte verticale.

Stradarte è un festival di strada, nel quale per due giorni, venerdì 12 e sabato 13 luglio, si esibiscono artisti di strada ma anche nel quale l’arte scende in strada dai propri luoghi tradizionali. Abbracciando una parte di centro storico, creando un suggestivo anello, il festival offrirà varie tappe nelle quali i visitatori, potranno fermarsi attratti dagli spettacoli proposti. Un evento ad ingresso libero nel quale, con i soldi risparmiati dall’assenza di biglietto, i visitatori potranno premiare “a cappello” gli artisti che si esibiscono.

L’evento ospiterà anche un vivo mercatino che unirà artigiani a specialità gastronomiche che si potranno gustare anche presso il ristorante gestito dalla Pro Loco, con la possibilità di mangiare insieme agli artisti che si esibiscono nelle strade. 

L’evento è realizzato dalla Pro Loco di Galliano, in collaborazione con Periscopio Comunicazione.

Data:

12 luglio 2024

Luogo:

Galliano nel Mugello (FI)

Ingresso:

Libero

Info e programma:

Pro Loco Galliano