Nell’ambito del nostro atteso Viaggio in Irlanda, il 23 giugno, presso lo storico Gaiety Theatre di Dublino, assisteremo allo spettacolo che ha permesso alla danza irlandese, 25 anni fa, di farsi conoscere dal mondo intero: Riverdance. Lo spettacolo ha recentemente vinto il titolo di migliore evento teatrale 2023, Theatre & Music Award!
Riverdance è uno spettacolo teatrale fatto di musica e di danza tradizionale irlandese. Con una partitura composta da Bill Whelan, ha avuto origine come un intervallo durante l’Eurovision Song Contest 1994, con i campioni di danza irlandese Jean Butler, Michael Flatley e l’ensemble vocale Anúna. Poco dopo, il team di produzione lo ampliò in uno spettacolo teatrale, che aprì a Dublino il 9 febbraio 1995. Da allora, lo spettacolo ha calcato oltre 450 scene di tutto il mondo ed è stato visto da oltre 25 milioni di persone, rendendolo una delle produzioni di danza di maggior successo a livello internazionale.
Il Gaiety Theatre, il teatro situato in South King Street a Dublino, nei pressi di Grafton Street e del parco St Stephen’s Green, è il palcoscenico del famoso spettacolo Riverdance, del quale festeggeremo il suo 25° anniversario! Il Gaiety è stato inaugurato il 27 novembre 1871. Al suo interno è stato anche girato il video della canzone Sometimes You Can’t Make It on Your Own degli U2, brano dedicato al padre di Bono Vox, che in questo teatro si è esibito più volte come tenore.
Data:
23 giugno 2023
Luogo:
Gaiety Theatre, South King Street, Dublino
Info e prenotazioni:
info@cloverdanzeirlandesi.it
(+39) 3391875724
Scopri i dettagli del nostro Viaggio in Irlanda Co. Offaly & Riverdance: