Viaggio in Irlanda Co. Offaly & Riverdance è un entusiasmante viaggio a Tullamore nella contea di Offaly, in occasione del 25° anniversario di Riverdance. Un’esperienza unica nell’Isola Verde, all’insegna del divertimento e della danza.
Tullamore, (Tulach Mhór in irlandese che significa “grande collina”) è una cittadina dell’Offaly, situata nella regione delle Midlands ed è patria del famosissimo Tullamore Dew, il whiskey irlandese distillato dalla Tullamore Distillery, le cui prime tracce risalgono al 1829. Tullamore sarà il nostro punto di partenza per scoprire le bellezze naturalistiche, la cultura e la gastronomia della contea di Offaly e delle contee circostanti, in un lungo weekend, con attività guidate e momenti liberi, per soddisfare ogni esigenza o curiosità esplorativa.
Tra le mete del viaggio:
Athlone, entusiasmante gioiello delle Midlands, è costruita sulle rive del possente fiume Shannon. Prodotti artigianali, chiacchiere con la gente del posto e una calorosa accoglienza pervadono i caffè bohémien come il 𝘓𝘰𝘸𝘦 & 𝘊𝘰. I pub, dallo 𝘚𝘦𝘢𝘯’𝘴 allo 𝘚𝘦𝘦𝘳𝘺’𝘴 fino al 𝘎𝘦𝘳𝘵𝘪𝘦 𝘉𝘳𝘰𝘸𝘯𝘦’𝘴, sono tra i migliori dell’isola.
Le Midlands, ovvero il cuore dell’Irlanda, un’area geografica che è riuscita a conservare scorci e angoli di una campagna straordinaria e ancora incontaminata: laghi, torbiere, pascoli e acquitrini. Questa terra è la meta ideale per chi è in cerca di scenari selvaggi, gente autentica, atmosfere raccolte e una pace assoluta dove il vero motto è vivere con lentezza, seguendo i ritmi della natura e delle attività agricole e della pesca, a passo lento. A dominare l’intera area, il monastero di Clonmacnoise (Cluain Mhic Nóis in gaelico irlandese, che significa “Tenuta dei figli di Nós”) è situato sulle rive del fiume Shannon a sud di Athlone.
Il Gaiety Theatre, il teatro situato in South King Street a Dublino, nei pressi di Grafton Street e del parco St Stephen’s Green, è il palcoscenico del famoso spettacolo Riverdance, del quale festeggeremo il suo 25° anniversario! Il Gaiety è stato inaugurato il 27 novembre 1871. Al suo interno è stato anche girato il video della canzone Sometimes You Can’t Make It on Your Own degli U2, brano dedicato al padre di Bono Vox, che in questo teatro si è esibito più volte come tenore.
Spettatori e protagonisti!
Una festa danzante con musica dal vivo, condivisa con ballerini e céilí band locali, ci permetterà di vivere a pieno lo spirito della festa irlandese, mentre l’evento che ci coinvolgerà in un’esperienza straordinaria in veste di spettatori avrà luogo nella platea del Teatro Gaiety di Dublino, dove assisteremo al famoso spettacolo Riverdance, in occasione del suo 25° anniversario!
Riverdance è uno spettacolo teatrale fatto di musica e di danza tradizionale irlandese. Con una partitura composta da Bill Whelan, ha avuto origine come un intervallo durante l’Eurovision Song Contest 1994, con i campioni di danza irlandese Jean Butler, Michael Flatley e l’ensemble vocale Anúna. Poco dopo, il team di produzione lo ampliò in uno spettacolo teatrale, che aprì a Dublino il 9 febbraio 1995. Da allora, lo spettacolo ha calcato oltre 450 scene di tutto il mondo ed è stato visto da oltre 25 milioni di persone, rendendolo una delle produzioni di danza di maggior successo a livello internazionale.
Data:
22-25 giugno 2023
Luogo:
Tullamore, Contea di Offaly (Irlanda)
Info e prenotazioni:
info@cloverdanzeirlandesi.it
(+39) 3391875724