Viaggio in Irlanda Co. Offaly & Riverdance

Location
DOVE
Calendar
QUANDO
da Giugno 22 a Giugno 25, 2023

Viaggio in Irlanda Co. Offaly & Riverdance è un entusiasmante viaggio a Tullamore nella contea di Offaly, in occasione del 25° anniversario di Riverdance. Un’esperienza unica nell’Isola Verde, all’insegna del divertimento e della danza.

Tullamore, (Tulach Mhór in irlandese che significa “grande collina”) è una cittadina dell’Offaly, situata nella regione delle Midlands ed è patria del famosissimo Tullamore Dew, il whiskey irlandese distillato dalla Tullamore Distillery, le cui prime tracce risalgono al 1829. Tullamore sarà il nostro punto di partenza per scoprire le bellezze naturalistiche, la cultura e la gastronomia della contea di Offaly e delle contee circostanti, in un lungo weekend, con attività guidate e momenti liberi, per soddisfare ogni esigenza o curiosità esplorativa.

Spettatori e protagonisti!

Una festa danzante con musica dal vivo, condivisa con ballerini e céilí band locali, ci permetterà di vivere a pieno lo spirito della festa irlandese, mentre l’evento che ci coinvolgerà in un’esperienza straordinaria in veste di spettatori avrà luogo nella platea del Teatro Gaiety di Dublino, dove assisteremo al famoso spettacolo Riverdance, in occasione del suo 25° anniversario!

Riverdance è uno spettacolo teatrale fatto di musica e di danza tradizionale irlandese. Con una partitura composta da Bill Whelan, ha avuto origine come un intervallo durante l’Eurovision Song Contest 1994, con i campioni di danza irlandese Jean Butler, Michael Flatley e l’ensemble vocale Anúna. Poco dopo, il team di produzione lo ampliò in uno spettacolo teatrale, che aprì a Dublino il 9 febbraio 1995. Da allora, lo spettacolo ha calcato oltre 450 scene di tutto il mondo ed è stato visto da oltre 25 milioni di persone, rendendolo una delle produzioni di danza di maggior successo a livello internazionale.

Riverdance, festeggiando i 25 anni dello spettacolo

Data:

22-25 giugno 2023

Luogo:

Tullamore, Contea di Offaly (Irlanda)

Info e richiesta di partecipazione obbligatoria (entro il 3 febbraio 2023)

info@cloverdanzeirlandesi.it
(+39) 3391875724