Stage Danze Bretoni con Ronan Autret & Trio Forj

Location
DOVE
Calendar
QUANDO
16:00 | Marzo 4, 2023
People
INSEGNANTE
Ronan Autret
People
LIVELLO
Tutti

Lo Stage Danze Bretoni con Ronan Autret & Trio Forj è l’evento formativo di una giornata dedicata alla musica e alle danze della Bretagna. Avremo con noi alcuni dei più apprezzati promotori della cultura tradizionale bretone, Ronan Autret e il gruppo Trio Forj.

L’evento è organizzato da Balburrasca in collaborazione con Clover Danze Irlandesi.

Ronan Autret

Ronan danza da quando aveva 16 anni e si è nutrito della tradizione bretone che oggi è parte integrante della sua vita. Ha acquisito molti insegnamenti ballando accanto ai cultori delle danze tradizionali del Léon, in particolare René Hall, apprendendo varie forme di Gavottes du Bas Lèon tra il 1973 e il 1975, mentre tra il 1999 e il 2001 ha ristudiato la Dañs Keff. Oggi danza nel Cercle Celtique di Landernau ed è formatore e animatore in un gruppo di danze ricreative a Landunvez. Dal 2010 la Confédération Kendalc’h (che promuove e coordina le attività culturali ed artistiche della tradizione bretone attraverso le arti popolari) lo ha incaricato della formazione dei danzatori e del monitoraggio delle danze tradizionali.
Il repertorio di danze che verrà proposto da Ronan costituisce un’occasione da non perdere!
La grande sensibilità di Ronan e la profonda conoscenza della tradizione culturale bretone e del repertorio coreico sono ingredienti che preannunciano la magia di un’esperienza particolare dove forza e senso comunitario si sposano per sviluppare, in chi parteciperà allo stage, sensazioni uniche.

Ronan Autret & Trio Forj

Ad arricchire il nostro viaggio nelle atmosfere bretoni i bravissimi musicisti del Trio Forj. Il gruppo, nato nel 2014, è composto da Clément Le Goff, Kenan Guernalec, Alan Vallée. Si è già esibito in Italia in concerti, fest-noz e stage, nonché all’importante festival Gran Bal Trad di Vialfrè. Il gruppo, specializzato nel repertorio della Haute-Bretagne, è caratterizzato da un approccio moderno, da una grande energia e da un gioviale spirito bretone. ll giovane trio Forj rilegge in chiave attuale, ma con i piedi fortemente affondati nella tradizione, il repertorio bretone di musiche per la danza.

Lo Stage Danze Bretoni con Ronan Autret & Trio Forj è la garanzia di un pomeriggio di sano divertimento.

Trio Forj

Sabato 4 marzo 2023

Orario:
dalle ore 16 alle ore 19

Luogo:
La Fattoria – Via Traversa Pistoiese, 1, Tobbiana di Prato

Info e prenotazioni:
balburrasca@gmail.com

DA NON PERDERE: