Festeggiando il 25° anno di Lord of the Dance

Location
DOVE
Calendar
QUANDO
20:00 | Novembre 13, 2022

In occasione delle celebrazioni del 25° anno dello spettacolo Lord of the Dance, del celebre coreografo Michael Flatley, lo Staff di Clover organizza per i suoi allievi una trasferta nella città di Parigi, in cui tutti i partecipanti saranno protagonisti e spettatori di un evento indimenticabile!

In convenzione con la Salle Pleyel, sala concerti della capitale francese e luogo di svolgimento del musical, ogni partecipante potrà assistere allo spettacolo che per 25 anni ha abbagliato il pubblico di tutto il mondo con la sua combinazione unica di danze irlandesi adrenaliniche, drammaturgia e musiche originali. Uno spettacolo di danza irlandese che trascende la cultura e la lingua, librandosi nell’anima con incredibili mosse aeree, balli di precisione senza precedenti ed effetti teatrali all’avanguardia.

Lord of the Dance è un musical, basato sulla tradizionale danza irlandese, che nasce da un’idea di Michael Flatley, già protagonista di Riverdance. La storia, che trae ispirazione essenzialmente dal floklore irlandese e da alcuni passi biblici, narra la lotta tra il protagonista eponimo e il malvagio Don Dorcha. Sullo sfondo la contesa fra Morrighan la tentatrice e Saorsie, lo spirito d’Irlanda, per l’amore del signore della danza.

Dopo circa sei mesi di preparazione, Lord of the Dance ha esordito presso il Point Theatre di Dublino il 27 giugno del 1996. Lo show ha avuto fino a 4 troupe impegnate in tutto il mondo. Nel tempo, diversi fra i più importanti danzatori si sono alternati nello show. Attualmente le troupe attive sono due, una concentrata sull’America e una sull’Europa.

Data e ora:

13 novembre 2022, ore 20:00

Luogo:

Salle Pleyel
252 Rue du Faubourg Saint-Honoré, Parigi, Francia

Info e prenotazioni (entro il 28/02/2022):

info@cloverdanzeirlandesi.it
(+39) 3391875724